ForumFree.net

Reply
problema codifica, le foto spariscono...
lexxxel
view post Posted on 10/12/2007, 03:01Quote

Utente cancellato

Ciao a tutti,

spero possiate aiutarmi, ho la versione 6 deluxe di questo programma, il mio problema nasce quando provo a masterizzare un dvd o ad esportare il progetto su avi o mpeg in quanto alcune delle foto nonn vengono riprodotte o vengono riprodotte solo in parte oppure con "lampi" di nero...

ho appena letto il topic sulle 99 foto, non ero a conoscenza di tale limite, in effetti il mio progetto ha 108 foto, può essere per questo??

spero di essere stato chiaro e grazie per l'aiuto!!

Ciao!!!

view post Posted on 10/12/2007, 22:27Quote

ci sto provando

Group: Ammin

Status: Offline: ultima azione eseguita il 29/7/2009, 11:57

Ciao lexxel, benvenuto.

Il problema delle foto che spariscono dipende assolutamente dal fatto che ce n'erano più di 99.
Quando si supera questo limite infatti il programma riduce il tempo di esposizione delle foto successive alla 99 esima.
Risultato: le foto ci sono, ma non si vedono.

Un altro motivo comune è quello di caricare le foto, applicare uno stile e poi cambiare secondo il gusto gli effetti e le transizioni applicate dal programma.
L'operazione in se si può fare, ma dovete stare attenti!

Alcuni effetti/transizioni/dissolvenze hanno dei tempi minimi o massimi di esposizione che vanno assolutamente rispettati in caso contrario si hanno sovrapposizioni o alcune parti vengono schiacciate o finiscono sotto un oggetto non in trasparenza e simili.

Chi pensa è immortale, chi non pensa muore.
( Averroè )
Non potrei vivere se non avessi la sensazione che oggi so qualcosa più di ieri.
(Mary McCarthy)
Dio ci ha dato due orecchie, ma soltanto una bocca, proprio per ascoltare il doppio e parlare la metà.
(Epitteto)
Vivi come se dovessi morire domani. Impara come se dovessi vivere per sempre.
(Gandhi)

Il problema dell'umanità è che gli stupidi sono stra sicuri, mentre gli intelligenti sono pieni di dubbi. (B. Russell)

P_MSG P_EMAIL Top
lexxxel
view post Posted on 10/12/2007, 22:36Quote

Utente cancellato

Grazie mille per la risposta!

Solo che ho provato a creare i capitoli dividendo e creado 4 fotoshow però il problema è rimasto!

Prima avevo provato a rimettere le foto (sul fotoshow unico) e per alcune si era risolto il problema ma per altre no e poi ho scoperto che se ne erano creati di nuovi... secondo te posso riprovare a rifarlo sui fotoshow separati o spreco solo tempo???

Ciao e grazie ancora!

lexxxel
view post Posted on 11/12/2007, 00:18Quote

Utente cancellato

Nulla ho provato a cancellare e rimettere le foto mancanti... il risultato è che non solo non ha corretto tali foto ma gli errori sono aumentati (anche se sempre in corrispondenza di foto che avevo già corretto...), non so proprio cosa fare, magari disistallando e reinstallando...

qualcuno ha un cosiglio????

CIao e grazie!

lexxxel
view post Posted on 11/12/2007, 12:55Quote

Utente cancellato

CITAZIONE (GPM @ 10/12/2007, 22:27)
Alcuni effetti/transizioni/dissolvenze hanno dei tempi minimi o massimi di esposizione che vanno assolutamente rispettati in caso contrario si hanno sovrapposizioni o alcune parti vengono schiacciate o finiscono sotto un oggetto non in trasparenza e simili.

come faccio a sapere se sbaglio qualcosa, sul manuale non ho trovato nulla a proposito... cmq uso solo dissolvenze incrociate e nessun effetto (altre al menù ottimizza ma che non credo possa essere definito effetto)? se comunque cancello l'immagine incriminata se ci fosse qualcosa sotto non si dovrebbe vedere??

grazie ancora!! ciao!

lexxxel
view post Posted on 11/12/2007, 16:19Quote

Utente cancellato

Provato anche a far gestire al sistema la memoria virtuale credendo che fosse un problema di memoria ma niente...

comque ho un amd athlon 2600+, 1G di ram, 6600gt agp spero che nono sia un problema di hardware...

qualcuno può aiutarmi???

ciao, Alessio

view post Posted on 13/12/2007, 18:23Quote

ci sto provando

Group: Ammin

Status: Offline: ultima azione eseguita il 29/7/2009, 11:57

Secondo me hai incasinato un po i file di progetto (DIP e/o MVM/MVD)

La cosa migliore da fare sarebbe quella di ricominciare da capo il progetto senza tagliare a pezzi quello che era nato "sballato'"
Prova semplicemente ricaricando da capo le prime foto-
Poi applichi gli le transizioni e dissolvenze tramite la visuale Storyboard.

poi carichi la musica nella timeline e applichi gli eventuali effetti.

salvi il fotoshow e inizi quello successivo. e cosi via
io non ho mai avuto i problemi che stai descrivendo ed ho un sempron 2200+ amd con 768MB ram(che é una cosa orrenda perché' ne ho uno da 512 e uno da 256MB e qualsiasi tecnico o presunto tale ti dirà che é una cazzata)

eppure viaggio che é una meraviglia.

Chi pensa è immortale, chi non pensa muore.
( Averroè )
Non potrei vivere se non avessi la sensazione che oggi so qualcosa più di ieri.
(Mary McCarthy)
Dio ci ha dato due orecchie, ma soltanto una bocca, proprio per ascoltare il doppio e parlare la metà.
(Epitteto)
Vivi come se dovessi morire domani. Impara come se dovessi vivere per sempre.
(Gandhi)

Il problema dell'umanità è che gli stupidi sono stra sicuri, mentre gli intelligenti sono pieni di dubbi. (B. Russell)

P_MSG P_EMAIL Top
lexxxel
view post Posted on 14/12/2007, 14:10Quote

Utente cancellato

Ho risolto installando film su cd e dvd, questo software legge e masterizza bene il mio progetto...

Grazie a tutti!!! ciao!

7 replies since 10/12/2007, 03:01

Reply

load
Fast reply

Enable emoticons
Clickable Smilies
Show All

Nickname:      Email:

International Yellow Skin, all created by ~R3v